Formazione Specifica dei lavoratori

FORMAZIONE SPECIFICA LAVORATORI

Il corso di Formazione Specifica Lavoratori consente al Datore di Lavoro di assolvere gli obblighi previsti dal comma 1 dell’art. 37 del D.lgs. 81/08, in materia di formazione dei propri lavoratori.

L’obbligo riguarda:

  • lavoratori neoassunti: formazione di legge entro 60 giorno dall’assunzione,
  • lavoratori già in forza ai quali non sia stata erogata in precedenza alcuna formazione “specifica” o siano stati formati solo parzialmente.

La Formazione Specifica dei Lavoratori, in conformità all’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011, ha una durata variabile di 4, 8 o 12 ore che viene determinata dalla classe di rischio dell’azienda (rischio basso, medio, alto) e della mansione svolta dal lavoratore. Gli argomenti del corso saranno riferiti ai rischi a cui il lavoratore è esposto, ai possibili danni e alle misure di prevenzione e protezione da adottare.

Il D.Lgs. 81/2008 prevede l’Aggiornamento Formazione Specifica Lavoratori da effettuare ogni 5 anni, della durata di 6 ore.

E’ previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.

 

Pagamento: Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l’emissione dell’attestato.

Le modalità di pagamento sono:

  • Bonifico (Riceverà i dati bancari per procedere al pagamento nell’e-mail di conferma ordine)

Iscrizione

Modalità d’iscrizione: Per iscriverti ai corsi o per avere maggiori informazioni clicca sul pulsante Contattaci