FORMAZIONE SPECIFICA LAVORATORI
Il corso di Formazione Specifica Lavoratori consente al Datore di Lavoro di assolvere gli obblighi previsti dal comma 1 dell’art. 37 del D.lgs. 81/08, in materia di formazione dei propri lavoratori.
L’obbligo riguarda:
- lavoratori neoassunti: formazione di legge entro 60 giorno dall’assunzione,
- lavoratori già in forza ai quali non sia stata erogata in precedenza alcuna formazione “specifica” o siano stati formati solo parzialmente.
La Formazione Specifica dei Lavoratori, in conformità all’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011, ha una durata variabile di 4, 8 o 12 ore che viene determinata dalla classe di rischio dell’azienda (rischio basso, medio, alto) e della mansione svolta dal lavoratore. Gli argomenti del corso saranno riferiti ai rischi a cui il lavoratore è esposto, ai possibili danni e alle misure di prevenzione e protezione da adottare.
Il D.Lgs. 81/2008 prevede l’Aggiornamento Formazione Specifica Lavoratori da effettuare ogni 5 anni, della durata di 6 ore.
E’ previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.
Pagamento: Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l’emissione dell’attestato.
Le modalità di pagamento sono:
- Bonifico (Riceverà i dati bancari per procedere al pagamento nell’e-mail di conferma ordine)
Iscrizione
Modalità d’iscrizione: Per iscriverti ai corsi o per avere maggiori informazioni clicca sul pulsante Contattaci

